Il Comune di Spoltore ha avviato una nuova serie di interventi per il prolungamento della rete di illuminazione pubblica stradale. I lavori, iniziati mercoledì 10 giugno, riguarderanno diciotto punti del territorio oggi non serviti o da ammodernare.
Gli interventi saranno realizzati con tecnologia a Led e, in alcuni tratti, con sistemi ibridi che utilizzano principalmente energia solare e, se necessario, la rete elettrica. L’obiettivo è migliorare sicurezza, efficienza energetica e qualità degli impianti.
L’assessore Stefano Burrani ha spiegato che la programmazione ha tenuto conto di requisiti elettrici, illuminotecnici e meccanici, oltre che degli aspetti ambientali, del traffico, della presenza di marciapiedi e alberi.
Le 18 strade interessate sono via della Resistenza, via Montani, via della Madonnina, via Budapest, via Peppino Impastato, via Sferrella, via Italia, via Nuoro, via Trigno, via Orazio, via Cosenza, via Casaccio, via Pescara, via Ticino, via Sangro, la piazza della Chiesa di Santa Teresa, l’incrocio tra via Giulia e via Flavia e il parcheggio in via Lubiana.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione