La Sasi ha chiuso il bilancio 2025 con un utile di 1.377.463 euro. La società gestisce il servizio idrico e la depurazione in 87 comuni della provincia di Chieti.
Il documento è stato approvato dall’assemblea dei soci con 61 voti favorevoli, nessun contrario e tre astensioni. Alla riunione erano presenti 64 sindaci, in rappresentanza di 71 quote. Le astensioni sono state quelle dei sindaci di Altino, Vincenzo Muratelli, di Casoli, Massimo Tiberini, e di Pennadomo, Nico Frattura.
Il presidente Nicola Scaricaciottoli ha richiamato gli investimenti sulle reti, gli interventi completati e quelli ancora in corso, con particolare riferimento al sistema idrico e alle criticità che interessano alcuni territori.
Secondo Scaricaciottoli, l’obiettivo principale resta la riduzione della dispersione idrica attraverso l’ingegnerizzazione delle reti e la ricerca delle perdite. Attualmente le perdite sono al 48%, mentre l’obiettivo indicato dalla società è arrivare al 38%.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione