Macondo Festival, Premio Strega e incontri letterari a Francavilla

Il Macondo Festival di Francavilla al Mare propone sabato 20 giugno una giornata di incontri letterari, premiazioni e musica. La manifestazione, diretta da Peppe Millanta, nasce dalla collaborazione tra la Scuola Macondo di Pescara e il Comune di Francavilla al Mare, con il sostegno dell’assessora alla Cultura Cristina Rapino.

Il programma si aprirà alle 15.30 nel Foyer con Francesco Salvatore e proseguirà in diversi spazi della città con presentazioni, dialoghi e sezioni tematiche. Tra gli appuntamenti del pomeriggio sono previsti gli incontri con Filippo La Porta, Aurelio Manzi, Andreea Simionel, Simone Gambacorta, Alberto Ravagnani, Victor del Arbol, Daniela Garofalo, Paolo Roversi, Angela Nanetti, Marco Pastonesi, Francesca Scotti, Gabriele Lavia, Mircea Cărtărescu e Francesco Colafella. Alle 16.30, nell’Auditorium, si terrà anche la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Macondo per Racconti Lampo.

In serata, alle 21 in piazza Sirena, è in programma l’incontro con i finalisti del Premio Strega: Teresa Ciabatti, Michele Mari, Matteo Nucci, Alcide Pierantozzi, Bianca Pitzorno ed Elena Rui, in dialogo con Giulia Ciarapica. Alle 22, sempre in piazza Sirena, Elena D’Amario presenterà “Salto” con Mila Cantagallo; nello stesso appuntamento l’Amministrazione comunale conferirà il Premio Macondo.

La giornata si chiuderà alle 23 sul Pontile con il concerto dei Jester at work, con Antonio Vitale feat. Alessio D’Onofrio, a cura di Francesco Sabatini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Week-end a Pescara tra tra arte circense, musica e osservazione dell’universo.

Sabato 20 giugno, al Porto Turistico “Marina di Pescara”, si svolgerà l’ultimo appuntamento di “Insomnia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *