Giulianova, donati due monitor alla Terapia emodepurativa

Due monitor tv sono stati donati all’Unità operativa semplice di Terapia emodepurativa dell’ospedale di Giulianova da Franco Leopoldo Averno, 65enne di Castellalto, insieme alla moglie Adele. La donazione è stata destinata al reparto che lo ha seguito come paziente dializzato.

Averno era candidato a ricevere un rene dalla moglie, risultata però incompatibile. È stato quindi inserito nel programma nazionale di trapianto cross-over, che consente lo scambio di donatori viventi tra coppie non compatibili. Il paziente ha ricevuto al Centro trapianti dell’Aquila il rene di un donatore vivente samaritano del Nord Italia; la moglie Adele ha poi donato il proprio rene a un paziente di Bologna, la cui moglie ha donato a sua volta a un paziente in lista d’attesa nel Nord Italia.

Nel corso della cerimonia la segretaria regionale dell’Aned, Marina Stoppani, e il delegato provinciale Luca Cavallaro hanno consegnato ad Angelo Di Berardino, di Alba Adriatica, una targa in ricordo del padre Armando, per una donazione all’associazione.

Alla consegna hanno partecipato rappresentanti della direzione medica di presidio, della Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Teramo, della Terapia emodepurativa di Giulianova, personale sanitario del reparto e il cappellano dell’ospedale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Escursionista disperso sulla Maiella ritrovato dopo una notte all’aperto

È stato ritrovato in buone condizioni lo studente universitario svedese di 25 anni disperso sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *