Venerdì 26 giugno 2026, alle ore 17, nell’auditorium di Villa Serena a Città Sant’Angelo, si terrà la presentazione del volume “Un’Osservazione Grammaticale #10, Pescara” di Joseph Kosuth che riguarda l’installazione ambientale permanente presente nell’auditorium
L’incontro vedrà Lorenzo Madaro, critico d’arte e docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera, in dialogo con Joseph Kosuth, tra i principali protagonisti internazionali dell’arte concettuale.
Interverranno il prof. Sandro Sorbi, professore emerito di Neurologia dell’Università di Firenze, la prof.ssa Pina Lalli, professoressa ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, il prof. Domenico Bodega, professore ordinario di Organizzazione aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L’appuntamento sarà un’occasione per approfondire il rapporto tra arte, linguaggio, spazio e cura all’interno di un luogo in cui la dimensione sanitaria e quella culturale dialogano tra loro.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione