Perseguita l’ex amante della fidanzata, divieto di avvicinamento per un 22enne

Un 22enne di Francavilla al Mare non potrà avvicinarsi a un uomo di 42 anni, di nazionalità albanese, dopo le indagini su presunti atti persecutori e danneggiamento. L’ordinanza è stata firmata dal giudice Enrico Colagreco, su richiesta del pubblico ministero Marika Ponziani, e prevede anche l’applicazione del braccialetto elettronico non appena disponibile.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Francavilla, il giovane avrebbe iniziato a pedinare e minacciare l’uomo dopo aver scoperto una relazione avuta dalla fidanzata con il 42enne. Le condotte contestate sarebbero proseguite per circa due mesi, con inseguimenti in auto e minacce di morte.

Gli investigatori contestano all’indagato anche il danneggiamento dell’auto della vittima, alla quale sarebbero stati forati due pneumatici mentre era parcheggiata sulla pubblica via. L’uomo, temendo per la propria incolumità e dopo aver modificato le proprie abitudini di vita, ha presentato denuncia ai carabinieri.

Il provvedimento notificato tre giorni fa impone al 22enne di restare ad almeno 500 metri di distanza dalla vittima. In caso di violazione delle prescrizioni disposte dal giudice, l’indagato rischia l’aggravamento della misura cautelare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rifiuti abbandonati all’Aquila, sanzioni e denunce

I carabinieri forestali, in collaborazione con l’Aquilana società multiservizi, hanno individuato e sanzionato diversi responsabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *