Provincia di Chieti, aggiudicati due appalti per nuovi ponti da oltre 7 milioni

La Provincia di Chieti ha aggiudicato gli appalti per la realizzazione del nuovo ponte sul Sangro lungo la Sp 111, tra Lanciano e Atessa, e del ponte sulla Sp 133 “Torricella Peligna-Villa Santa Maria”, nel territorio comunale di Pennadomo.

Per il nuovo ponte sul Sangro sono previsti interventi di messa in sicurezza per 3,3 milioni di euro. La nuova struttura sulla Sp 133 avrà invece un costo complessivo di 3,95 milioni di euro. L’avvio dei lavori è previsto in autunno.

Le risorse provengono dal decreto del ministero dei Trasporti n. 225 del 2021, destinato alla messa in sicurezza di ponti e viadotti e alla realizzazione di nuove opere in sostituzione di infrastrutture con problemi strutturali.

Il presidente della Provincia Francesco Menna ha sottolineato che i due interventi, per un valore complessivo superiore a 7 milioni di euro, rientrano nel programma di messa in sicurezza della rete viaria provinciale e sono finalizzati a garantire continuità e sicurezza della circolazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Strade provinciali, lavori per 388mila euro in sei Comuni del Chietino

Sono in corso e dovrebbero concludersi domani gli interventi di manutenzione straordinaria su tre strade …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *