Coppia di anziani soccorsa nelle acque di Vasto Marina

Una coppia di anziani è stata soccorsa nelle acque di Vasto Marina, in difficoltà a causa del mare mosso. L’intervento è avvenuto vicino alla postazione di salvataggio Miramare, davanti all’hotel Vittoria.

L’assistente bagnanti della Fisa Giovanni Paolo Baldassarre, in servizio per la società Angeli del Mare Rescue Italy, ha notato i due coniugi appoggiati al palo che delimita l’area delle acque sicure. Il palo ha ceduto per le condizioni del mare, trascinandoli in acqua.

La donna è riuscita a rialzarsi, mentre l’uomo, in stato di agitazione e ostacolato dalle onde, non riusciva a rimettersi in piedi. Il bagnino li ha raggiunti, tranquillizzati e accompagnati a riva.

Una volta a terra, il soccorritore ha prestato le prime cure all’uomo, che aveva riportato un’escoriazione al gomito con perdita di sangue, provvedendo alla disinfezione e alla medicazione della ferita.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Alcol somministrato a tre minorenni, bar chiuso per dieci giorni a Chieti

Il questore della provincia di Chieti, Leonida Marseglia, ha disposto la chiusura per dieci giorni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *