Sicurezza sul lavoro, 250 mila euro per la formazione nelle imprese abruzzesi

La Regione Abruzzo ha pubblicato, d’intesa con l’Inail, un avviso per finanziare corsi di formazione destinati alle lavoratrici e ai lavoratori delle imprese regionali. L’iniziativa punta a rafforzare la cultura della prevenzione, la conoscenza delle norme e l’adozione di comportamenti corretti per ridurre i rischi negli ambienti di lavoro.

La formazione prevista sarà aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria per legge a carico delle aziende. Secondo l’assessore regionale al Lavoro Tiziana Magnacca, le risorse consentiranno alle imprese di migliorare la comunicazione interna sui temi della sicurezza e della prevenzione.

I progetti potranno essere presentati da aziende costituite in Ati o Ats, con la partecipazione di almeno un organismo di formazione. La dotazione complessiva è di circa 250 mila euro e ciascun progetto potrà ottenere un finanziamento massimo di 50 mila euro. L’avviso prevede la realizzazione complessiva di 55 progetti formativi.

Le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma dello sportello digitale della Regione Abruzzo da lunedì 27 luglio a venerdì 11 settembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Inaugurato il Rifugio Martellese, al via il piano regionale per rifugi e bivacchi

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, accompagnato dal sottosegretario alla Presidenza con delega al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *