Stellantis Pro One cresce nel primo semestre, ad Atessa la produzione italiana

Stellantis Pro One, che in Italia produce nello stabilimento di Atessa, ha chiuso il primo semestre 2026 con una crescita globale del 7%. In Europa ha mantenuto la leadership nel settore dei veicoli commerciali, con una quota di mercato del 28,7% e 273.600 unità vendute.

Il gruppo ha raggiunto una quota del 47,4% nel segmento dei van compatti e del 25,3% in quello dei grandi van. Stellantis Pro One si è inoltre posizionata al primo posto nel mercato europeo dei veicoli commerciali elettrici a batteria.

A giugno i mezzi elettrici hanno rappresentato il 15% degli ordini acquisiti nei principali mercati europei, mentre quelli provenienti dalle flotte di piccole e medie dimensioni sono aumentati del 140% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita segue le iniziative commerciali avviate dal gruppo per proporre i van elettrici allo stesso prezzo delle corrispondenti versioni diesel.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Grandinata nel Teramano, Confindustria avvia la ricognizione dei danni alle imprese

Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha avviato una ricognizione tra le imprese della provincia di Teramo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *