Bugnara, il 1° agosto torna il festival floreale Romantica

Torna a Bugnara “Romantica”, il festival internazionale di arte floreale giunto alla ventesima edizione. L’appuntamento è in programma il 1° agosto, dalle 20, nel centro storico del borgo aquilano. Lo ha annunciato il sindaco Domenico Taglieri.

Alla manifestazione parteciperà una delegazione di fioristi provenienti da Svezia, Slovacchia, Croazia, Danimarca, Ucraina, Olanda ed Estonia, insieme a quattro studenti svedesi coinvolti in un progetto Erasmus. Attesi anche il presidente nazionale dell’associazione “I borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi, e gli artisti artigiani del nuovo Ateneo europeo d’arte floreale di Bugnara.

Vicoli e piazze saranno allestiti con decorazioni floreali e ospiteranno esibizioni musicali. In piazza Vittorio Clemente è previsto il concerto degli Zero Assoluto. I visitatori potranno inoltre degustare specialità locali preparate dalle associazioni del territorio e visitare la chiesa del Santissimo Rosario e il museo dell’olio di Palazzo Alessi, dove dalle 18 alle 21 si terranno degustazioni gratuite di pani speciali e oli locali.

Per agevolare l’accesso al centro storico, il Comune ha predisposto un servizio navetta gratuito con partenza dal campo sportivo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Musica, riconoscimento alla Medit Orchestra e a Setak al Premio De André

La Medit Orchestra diretta da Angelo Valori riceverà la Targa “Quelli che cantano Fabrizio” nell’ambito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *