I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Penne hanno arrestato in flagranza un 44enne italiano, indagato per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione non autorizzata di sostanze stupefacenti.
Il controllo è avvenuto nel pomeriggio di domenica 2 agosto, intorno alle 17, lungo la strada statale 602 nel territorio di Catignano. Durante la perquisizione dell’auto e degli occupanti, i militari hanno trovato nello zaino dell’uomo un primo quantitativo di hashish. Gli accertamenti sono stati quindi estesi alla sua abitazione, dove sono stati sequestrati altri 55 grammi di hashish e circa 180 grammi di marijuana.
Le verifiche sono proseguite in un’azienda agricola gestita dal 44enne nel territorio di Cepagatti, dove i Carabinieri hanno individuato una piantagione composta da circa mille piante di canapa indiana, coltivate senza autorizzazione. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto ad analisi per determinarne qualità, purezza e percentuale di principio attivo.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione