L’auto del consigliere comunale di minoranza Loreto Ruscio è stata trovata danneggiata in piazza Aia, a Celano, a pochi passi dal suo studio professionale. Sono stati colpiti i finestrini del veicolo e sull’episodio sono in corso accertamenti per chiarire la natura del gesto.
Ruscio ha presentato denuncia e i carabinieri di Celano hanno avviato le indagini. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, compresa quella di un gesto collegato all’attività politico-amministrativa del consigliere.
Il sindaco Settimio Santilli, a nome del gruppo di maggioranza “Forza Celano”, ha espresso solidarietà a Ruscio, condannando quanto accaduto e auspicando che vengano individuati i responsabili. Vicinanza è stata manifestata anche dai consiglieri di minoranza.
Sull’episodio sono intervenuti anche il Partito democratico e Sinistra Italiana-Alleanza Verdi e Sinistra. Il Pd abruzzese, con il segretario regionale Daniele Marinelli, il segretario provinciale Stefano Albano e il segretario del circolo di Celano Ermanno Natalini, ha chiesto che venga fatta chiarezza sulla matrice del gesto e sulle eventuali responsabilità.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione