Sono stati completati all’Aquila i lavori di riqualificazione del parcheggio di Piazza d’Armi e dello skatepark “Maurane Fraty”. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento delle pavimentazioni, la riorganizzazione degli spazi per la sosta e la viabilità interna e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali, marciapiedi e raccordi.
Il parcheggio dispone ora di 50 posti auto, compresi gli stalli riservati alle persone con disabilità e alle donne in gravidanza. Sono stati inoltre potenziati l’illuminazione pubblica con nuovi punti luce a Led e la segnaletica orizzontale e verticale.
I lavori hanno interessato anche la sistemazione del verde, con la valorizzazione delle alberature esistenti, la messa a dimora di nuovi alberi e di diverse specie vegetali.
Il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore comunale allo Sport Vito Colonna hanno sottolineato che la conclusione degli interventi rappresenta una nuova tappa nel progetto di valorizzazione di Piazza d’Armi, con l’obiettivo di migliorare sicurezza, accessibilità e fruibilità degli spazi destinati allo sport e al tempo libero.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione