L’Aquila, 2,2 milioni per riqualificare strade e spazi pubblici del centro storico

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della rete stradale comunale e degli spazi pubblici del centro storico, per un investimento complessivo di 2,2 milioni di euro. Le opere sono finanziate interamente attraverso il Piano nazionale complementare al PNRR destinato ai territori colpiti dal sisma del 2009 e del Centro Italia.

Gli interventi riguarderanno via Cavour e piazza San Filippo, via Marrelli e piazza Machilone, via Patini, via Tre Marie, via delle Aquile e una parte di piazza Santa Margherita, nell’area adiacente a Palazzo Margherita. Il progetto punta a migliorare la qualità urbana e la fruibilità delle strade e degli spazi pubblici, mantenendo particolare attenzione alla conservazione e alla valorizzazione del tessuto storico.

L’intervento rientra nella strategia dell’amministrazione comunale per la rigenerazione del centro storico e per il rafforzamento delle sue funzioni sociali, culturali e commerciali. Il sindaco Pierluigi Biondi ha sottolineato che l’approvazione del progetto esecutivo rappresenta un ulteriore passaggio nel percorso di valorizzazione del centro cittadino.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Abruzzo, carenza di presidi: Sottanelli interroga Valditara

Sono 17 le sedi di dirigenza scolastica da coprire in Abruzzo in vista del nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *