Incidenti stradali con animali, in Abruzzo 15 casi nel 2025

Nel 2025 in Abruzzo sono stati registrati 15 incidenti stradali significativi con il coinvolgimento di animali. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio Asaps-Sapidata, che prende in considerazione esclusivamente i sinistri che hanno provocato feriti o decessi.

Con 15 episodi, l’Abruzzo si colloca insieme a Piemonte, Emilia-Romagna e Sardegna tra le regioni maggiormente interessate dal fenomeno. A livello nazionale sono stati rilevati complessivamente 205 incidenti, in lieve aumento rispetto ai 199 del 2024.

Il bilancio nazionale è di 14 morti e 238 feriti. La maggior parte dei sinistri ha coinvolto animali selvatici, con 187 casi pari al 91,2% del totale, mentre 200 episodi si sono verificati sulla rete stradale ordinaria.

Il report non fornisce il dettaglio degli incidenti nelle quattro province abruzzesi né dati regionali relativi a vittime, feriti, tipologia di animale o fascia oraria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, all’Università “d’Annunzio” la Summer School europea su BIM e Digital Twin

Dal 1° al 10 settembre il Dipartimento di Ingegneria e Geologia (INGEO) dell’Università degli Studi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *