Marco Cattaneo, direttore di “National Geographic Italia”, è stato il protagonista dell’esperienza-incontro della rassegna “Oro in Bocca”, inserita nel programma del Festival dannunziano, che si è svolta nel pomeriggio nella Pineta dannunziana. Cattaneo, insieme a Serena Giacomin, direttrice scientifica di “Italian Climate Network”, ha accompagnato il pubblico in una passeggiata attraverso uno dei luoghi simbolo della città. Con loro, il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci e Michela Faustini, vicepresidente della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per riscoprire la Pineta come patrimonio naturale e identitario, ma anche per riflettere sui cambiamenti climatici, sugli eventi estremi e sulle strategie necessarie per proteggere il paesaggio e costruire territori più resilienti.
La passeggiata assume un valore ancora più profondo perché celebra la rinascita dell’area verde dopo il grave incendio che l’ha duramente colpita alcuni anni fa, trasformando il percorso tra gli alberi in un racconto di rigenerazione, cura e futuro.
Tags festival dannunziana LORENZO SOSPIRI national geographic pescara pineta d'annunziana
Controllate anche
Giulianova, a Maria Elena Gasparroni il premio “Best Alumno 2026”
Maria Elena Gasparroni, Head of Corporate Division di BNL BNP Paribas, ha ricevuto il premio …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione