Almeno cinque giovani sono stati soccorsi nella notte tra sabato e domenica lungo la costa teramana, tra Alba Adriatica e Roseto, dopo malori legati all’eccessivo consumo di alcol. In alcuni casi le condizioni dei ragazzi hanno richiesto interventi per situazioni particolarmente delicate, compresi episodi di coma etilico.
Gli interventi sono stati effettuati dal personale sanitario del 118, impegnato in più soccorsi all’esterno dei locali notturni. I giovani sono stati inizialmente trattati sul posto e successivamente sottoposti agli accertamenti necessari.
Episodi analoghi si sono ripetuti più volte nel corso dell’estate sulla costa teramana, soprattutto nei fine settimana caratterizzati da una maggiore presenza di giovani nei locali. Le criticità riguardano in particolare l’abuso di alcol prima dell’ingresso nelle strutture, con conseguenti malori e, in alcuni casi, situazioni di tensione dentro e fuori i locali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione