Diorama Festival farà tappa venerdì 4 settembre a Stella Maris di Montesilvano nell’ambito dell’VIII Festival Dannunziano. L’appuntamento, a ingresso gratuito dalle 18, prevede un programma tra musica, arti visive, incontri e ricerca contemporanea, distribuito tra il giardino dell’edificio e la spiaggia antistante.
Nel giardino di Stella Maris saranno ospitati la presentazione dell’installazione “Trame d’Abruzzo” di Alessandro D’Aquila, il talk di ODDA “Immaginario Adriatico” e una performance dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Al confronto parteciperanno Alessandro D’Aquila, Giorgia Tribuiani e Michael Tenisci, con la moderazione della giornalista Alessandra Renzetti.
Sulla spiaggia si svolgerà invece il programma musicale con WHITEMARY, MESOSAUNA e DWARF, insieme ai dj set di Fabrizio Mammarella e JAHMETTA. La parte dedicata alle arti visive comprenderà inoltre una performance tratta da “Cugine delle lucertole, parenti dell’argilla”, progetto di Patrizia Cianforlini, Francesca Perniola e Alice Tonelli, curato da Maurizio Coccia con la direzione artistica di Gioia Di Girolamo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione