“L’Abruzzo sulla Via del Mare”, 140 chilometri in bici da Martinsicuro a San Salvo

Un itinerario di 140 chilometri lungo la costa abruzzese, da Martinsicuro a San Salvo, per collegare territori, paesaggi e tradizioni del litorale. È la proposta di “L’Abruzzo sulla Via del Mare”, iniziativa del tour operator Il Bosso che tornerà dal 18 al 20 settembre.

Il percorso attraversa la costa teramana e prosegue fino alla Costa dei Trabocchi, alternando spiagge, pinete, centri costieri, aree naturali e testimonianze della tradizione marinara. La bicicletta è al centro dell’esperienza, con soste dedicate anche alla conoscenza delle realtà locali e delle produzioni enogastronomiche.

La proposta prevede formule da uno a quattro giorni, con difficoltà medio-facile. È possibile partecipare con la propria bicicletta oppure noleggiare una e-bike. Il percorso è accompagnato da guide cicloturistiche e, in base alla formula scelta, può comprendere pernottamenti, assistenza, trasporto bagagli e transfer di rientro.

Secondo Paolo Setta, direttore delle attività turistiche de Il Bosso, l’obiettivo è proporre una lettura complessiva della costa abruzzese, valorizzandone paesaggi, comunità, natura e cultura del mare. L’esperienza può essere organizzata anche nel resto dell’anno e adattata alle esigenze dei partecipanti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Carte in Dimora, aperture gratuite all’Aquila e Pescara

Sabato 3 ottobre torna anche in Abruzzo “Carte in Dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *