Festival Dannunziano, grande successo per il concerto di Gianni Morandi

Si è chiusa a Pescara con il concerto di Gianni Morandi l’ottava edizione del Festival Dannunziano, iniziato il 29 agosto e dedicato alla figura e all’opera di Gabriele d’Annunzio. Il cantautore ha ripercorso alcuni dei brani più noti della sua carriera, tra cui “C’era un ragazzo”, davanti al pubblico della serata conclusiva.

Il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha tracciato un bilancio positivo della manifestazione. La rassegna ha proposto appuntamenti musicali di generi diversi, dall’elettronica alla sinfonica, dal jazz al pop rap, coinvolgendo più luoghi della città.

La giornata finale si era aperta al Museo dell’Ottocento con l’inaugurazione della mostra “La Scuola di Barbizon. Le radici dell’Impressionismo”, visitabile fino al 9 gennaio 2027. All’Aurum sono seguite la presentazione del volume “Io, Marcello Dudovich. La mia vita tra sogno e realtà”, curato da Maria Grazia Bella, e il concerto della Fanfara della Terza Regione Aerea dell’Aeronautica Militare.

Nel programma conclusivo anche l’incontro “Comunicare d’Annunzio” e la premiazione del concorso “Giovani dannunziani”, inserito nel progetto “Immaginiamo d’Annunzio”. Il contest ha coinvolto i giovani nell’elaborazione di contenuti dedicati al poeta attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Biennale del Gran Sasso, cinque artisti al lavoro tra i borghi e Campo Imperatore

Sono iniziate nei territori attraversati dal Cammino del Gran Sasso le sessioni di studio dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *