Il Giro d’Abruzzo arriva a Caramanico Terme

La seconda tappa del Giro d’Abruzzo ha unito Popoli Terme a Caramanico Terme, con un percorso dedicato anche alla promozione delle località termali e delle aree interne della regione. Alla partenza è intervenuto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che ha indicato nella manifestazione uno degli strumenti utilizzati per rafforzare la conoscenza del territorio al di fuori dei confini regionali. L’obiettivo della manifestazione è utilizzare la competizione anche come strumento di promozione delle aree interne, dei percorsi meno conosciuti e delle attività economiche legate al turismo.

Marsilio ha richiamato in particolare il percorso di rilancio del turismo termale di Popoli Terme, sottolineando come la vocazione della città sia stata rafforzata negli ultimi anni fino all’inserimento del riferimento alle terme nella denominazione ufficiale del Comune. La tappa verso Caramanico Terme, secondo il presidente, punta a dare visibilità a due delle principali località abruzzesi legate a questo segmento turistico.

Il presidente della Regione ha inoltre evidenziato la scelta di coinvolgere nel Giro d’Abruzzo centri minori e borghi, dopo la prima tappa da Cupello a Casalincontrada.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara sconfitto dall’Atalanta Under 23

Seconda trasferta stagionale e seconda sconfitta per il Pescara, battuto 2-1 dall’Atalanta Under 23 al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *