Auto danneggiate sull’autostrada A25 Roma – Pescara, si allontana l’ipotesi del sasso lanciato dal cavalcavia

AGGIORNAMENTO: Proseguono le indagini della Polizia stradale di Pratola Peligna sulle auto danneggiate mentre percorrevano l’autostrada A25. I primi accertamenti avrebbero ridimensionato l’ipotesi iniziale di un sasso lanciato da un cavalcavia, facendo invece emergere la possibilità di un episodio accidentale.

I conducenti coinvolti avevano denunciato di aver visto un oggetto, inizialmente ritenuto un sasso, colpire i parabrezza delle vetture. La dinamica aveva fatto ipotizzare in un primo momento un possibile atto vandalico.

Gli agenti hanno acquisito e visionato le immagini delle telecamere presenti lungo l’autostrada. Dai primi riscontri, a provocare i danni potrebbe essere stato un pezzo di ferro o altro materiale perso o sollevato da un mezzo in transito e successivamente proiettato contro le automobili.

****************

Due auto sono state danneggiate da un oggetto precipitato dall’alto lungo l’autostrada A25, nel tratto tra i caselli di Popoli-Bussi e Pratola Peligna-Sulmona, in direzione Roma. L’episodio è avvenuto al chilometro 138, in corrispondenza del cavalcavia di Corfinio, in località Sant’Ippolito.

Secondo la ricostruzione della Polizia stradale di Pratola Peligna, una Lancia Ypsilon guidata da una 61enne di Sulmona è stata colpita nella parte alta del parabrezza da un oggetto di dimensioni consistenti, che sarebbe poi rimbalzato su una Lancia Musa che procedeva dietro, danneggiandone la carrozzeria. Non si esclude che possa essersi trattato di un sasso lanciato deliberatamente dal cavalcavia, ma resta aperta anche l’ipotesi di un tondino di ferro caduto o staccatosi dalla struttura.

La conducente della Ypsilon, che viaggiava a circa 130 chilometri orari, è riuscita a mantenere il controllo del veicolo evitando brusche frenate. Una terza auto che seguiva, guidata da un 78enne, sarebbe stata solo sfiorata.

Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti della Polizia stradale di Pratola Peligna. Potrebbero essere acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tratto autostradale e nelle aree vicine, per verificare l’eventuale presenza di persone sul cavalcavia e ricostruire quanto avvenuto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Asili nido comunali, riaperte le domande per 80 posti disponibili a Pescara

Da lunedì 2 novembre, alle ore 10, riaprono i termini per presentare le domande di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *