Circa cinquanta aziende, produttori ed espositori partecipano alla terza edizione di Marsicaland, in programma ad Avezzano fino a domenica 20 settembre. In piazza Risorgimento il Mercato diretto della terra riunisce le produzioni della Marsica, con un programma che comprende incontri, show cooking e appuntamenti culturali.
L’inaugurazione è stata accompagnata dalla Banda musicale di Avezzano, alla presenza di sindaci e rappresentanti delle istituzioni. Tra gli ospiti della prima giornata Peppone Calabrese, volto Rai di Linea Verde, che ha incontrato artigiani e produttori. Il programma ha compreso anche un confronto sul futuro delle aree interne e sull’ipotesi della Quinta Provincia e l’apertura dell’esposizione multimediale dedicata all’agroalimentare, realizzata con “Fra[m]menti”.
Domenica le strade della città saranno attraversate dal Corteo storico dei Marsi, ideato da Montaldi per raccontare attraverso personaggi, immagini e simboli la storia del territorio marsicano.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione