Centri antiviolenza e Case rifugio, in Abruzzo oltre 2,2 milioni di euro

C’è tempo fino al 30 settembre per presentare domanda per i contributi destinati ai Centri antiviolenza (Cav) e alle Case rifugio dell’Abruzzo nell’ambito della ripartizione del Fondo nazionale per le Pari opportunità. La dotazione finanziaria prevista per la regione supera i 2,2 milioni di euro.

L’avviso è rivolto a enti pubblici ed enti locali, organizzazioni e associazioni impegnate nel contrasto alla violenza contro le donne. Le risorse sono destinate a sostenere l’attività delle strutture che garantiscono assistenza alle vittime e a favorire l’attivazione di nuovi servizi.

L’assessore regionale alle Politiche sociali, Roberto Santangelo, sottolinea che i finanziamenti puntano a rafforzare Centri antiviolenza e Case rifugio, sia sul fronte della prevenzione sia nell’assistenza e nell’accoglienza delle vittime.

Ulteriori risorse sono previste nell’ambito della programmazione FSE Plus 2021-2027. Nella priorità “Inclusione e protezione sociale” sono infatti previsti avvisi per finanziare progetti finalizzati a potenziare l’attività dei Centri antiviolenza sul territorio regionale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, il 26 e 27 settembre torna la Festa dell’Unità cittadina

Sabato 26 e domenica 27 settembre torna a Pescara la Festa dell’Unità cittadina, in programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *