Era originario di Tottea, frazione di Crognaleto, in provincia di Teramo, Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto nella notte in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto all’interno del Colosseo, a Roma. Il giovane lavorava per una ditta teramana ed era specializzato nei lavori in fune in quota.
La magistratura è impegnata nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. Il Parco archeologico del Colosseo ha disposto, in segno di lutto, la chiusura al pubblico per la giornata odierna del settore del secondo ordine dove si è verificato l’incidente. L’area, secondo quanto comunicato dal Parco, non è stata sottoposta a sequestro.
Moretti, nonostante la giovane età, era già esperto come operaio rocciatore. Aveva seguito le orme del padre.
Il sindaco di Crognaleto, Orlando Persia, ha ricordato il 22enne come un giovane legato al territorio, agli amici e alla passione per i cavalli. Il primo cittadino ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione