San Giovanni Teatino, il sindaco Di Clemente azzera la Giunta

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, ha firmato il decreto con cui vengono revocate le deleghe della Giunta e dei consiglieri comunali. Il primo cittadino ha spiegato che la decisione arriva dopo una valutazione di carattere politico-amministrativo finalizzata a rivedere l’assetto di governo e l’organizzazione dell’attività dell’amministrazione.
Di Clemente ha escluso l’esistenza di una crisi di maggioranza, precisando che il provvedimento non ha carattere sanzionatorio e non sarebbe legato a fratture interne o a questioni personali e professionali dei singoli assessori. Secondo il sindaco, la coalizione resta unita e condivide gli obiettivi dell’amministrazione.
La revoca delle deleghe viene ricondotta alla volontà di favorire un’alternanza nei ruoli di rappresentanza istituzionale e di procedere a una verifica politica degli assetti di governo. Il nuovo assetto, secondo Di Clemente, dovrà consentire di proseguire l’attuazione degli obiettivi di mandato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Stellantis Atessa, produzione in crescita del 17,3% nei primi nove mesi del 2026

Nei primi nove mesi del 2026 lo stabilimento Stellantis di Atessa ha prodotto 133.800 veicoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *