Intervento di pulizia e bonifica nell’area della spiaggia dei trabocchi e della Lega Navale, a nord del porto canale di Pescara. Le operazioni sono state eseguite su iniziativa dell’Autorità di sistema portuale di Ancona, competente per la gestione e la cura dell’area, dopo le segnalazioni inviate dal Comune tra giugno e settembre. Lo rende noto il sindaco Carlo Masci.
L’intervento ha interessato anche l’argine nord del fiume Pescara. In entrambe le zone è stato rimosso il materiale accumulato negli spazi utilizzati come ripari di fortuna, con tende e giacigli allestiti sotto i trabocchi, nelle vicinanze del fiume e sulla spiaggia, tra la vegetazione spontanea.
Il sindaco ha spiegato che le richieste del Comune erano state accompagnate da documentazione fotografica sulle condizioni delle aree interessate. Masci ha inoltre ringraziato i soggetti coinvolti nelle operazioni, sottolineando la necessità di proseguire gli interventi di contrasto al degrado negli spazi frequentati quotidianamente da pedoni e bagnanti.
Controllate anche
Città Sant’Angelo, 24enne trovato morto in casa
Un giovane di 24 anni, Emanuele De Rosa, è stato trovato morto nella casa paterna …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione