Allarme bomba in otto plessi scolastici dell’Istituto comprensivo 4 di Chieti, evacuati in via precauzionale dopo una segnalazione anonima. Il provvedimento ha coinvolto circa mille studenti. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare le verifiche e accertare l’eventuale presenza di ordigni.
Le strutture interessate sono le scuole medie Mezzanotte e Ortiz, le primarie di Villaggio Celdit, Selvaiezzi e via Bosio e le scuole dell’infanzia di Villaggio Celdit, Madonna delle Piane e Selvaiezzi. La segnalazione sarebbe arrivata attraverso un’e-mail anonima indirizzata alla dirigenza scolastica, facendo scattare le procedure di sicurezza.
Il Comune di Chieti ha precisato che non è stata disposta l’evacuazione generalizzata di tutte le scuole cittadine e che, secondo gli aggiornamenti diffusi nel primo pomeriggio, non risultavano situazioni di rischio effettivo. Sono in corso gli accertamenti per verificare l’attendibilità della minaccia e risalire all’origine della comunicazione.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione