Alexandra Elena Catana, studentessa di Odontoiatria, è stata eletta presidente della Consulta degli Studenti dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Già rappresentante degli studenti per due mandati in Consiglio di Dipartimento, Catana assume la guida dell’organo istituzionale che rappresenta la comunità studentesca nel confronto con i vertici dell’Ateneo.
L’elezione segna un nuovo risultato per Azione Universitaria, organizzazione nella quale Catana ha maturato il proprio percorso di rappresentanza. La Consulta svolge un ruolo di raccordo tra gli studenti e gli organi di governo dell’Università, portando all’attenzione dell’Ateneo le esigenze della popolazione studentesca.
A congratularsi per l’elezione è Nicola D’Ambrosio, presidente nazionale di Azione Universitaria, che sottolinea l’esperienza maturata da Catana nei due mandati in Consiglio di Dipartimento e il lavoro svolto nell’ascolto degli studenti. D’Ambrosio ribadisce inoltre l’importanza di una rappresentanza studentesca basata sulla presenza e sulla capacità di fornire risposte concrete, assicurando il sostegno dell’organizzazione alla nuova presidente e alla sua squadra.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione