Bussetti: ‘no’ al divieto di iscrizione a due corsi di laurea

“Abbiamo un decreto legge del 1933 che non permette di iscriversi a due corsi di laurea contemporaneamente. Sto lavorando per eliminarlo”. Lo ha annunciato il ministro all’Istruzione, Marco Bussetti, rispondendo a una domanda sul fatto che l’Italia, secondo i dati Eurostat 2015, è terzultima per gli investimenti a livello europeo con il 4% del Pil impegnato nel segmento ‘Education’. “Quando si parla di formazione – ha sottolineato commentando i dati – non si considera un aspetto dei nostri atenei: in molti casi sono considerati molto più che un’eccellenza”.

“Abbiamo investito 7 miliardi, dei quali 3,5 gia’ messi a disposizione tramite la Conferenza unificata. Gli altri arriveranno nel momento in cui gli enti territoriali presenteranno i progetti per la rimessa a norma o rifacimento degli edifici, anche da un punto di vista sismico”. Lo ha detto a Pescara il ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, Marco Bussetti, a margine di una conferenza stampa, a proposito degli investimento destinati all’edilizia scolastica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Protezione Civile, inizia l’era di Maurizio Scelli

 Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha formalmente conferito l’incarico di Direttore dell’Agenzia Regionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *