Gran galà della solidarietà, raccolti 5 mila euro

Il ricavato della seconda edizione del “Gran Galà della Solidarietà” in memoria di Umberto Maione, tenutosi ieri,giovedì 9 maggio, all’Auditorium Flaiano di Pescara, è di 5.515,00. L’intera somma sarà devoluta al progetto SuperDoc dell’associazione “Hope n’ Art” per l‘acquisto di un ecografo MyLab X da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Pescara.

“Hope n’ Art” è un’associazione italiana privata, apolitica e aconfessionale. Fondata agli inizi di maggio 2019, sviluppa i progetti SuperDoc e PerLei.

SuperDoc è a favore dei bambini. Lo scopo è l’acquisizione di macchinari ospedalieri per reparti pediatrici, ma anche sostenere economicamente personale impegnato a migliorare la qualità della vita dei bambini ricoverati.

PerLei è a favore delle associazioni impegnate nella difesa delle donne. L’obiettivo è dare sostegno alle donne che subiscono violenze fisiche, sessuali, psicologiche e morali; ma anche promuovere progetti e servizi utili alle donne in difficoltà.

Protagonisti del Gran Galà, presentato dalla giornalista Grazia Di Dio, sono stati Vincenzo Olivieri, Giò Di Tonno, Micol Olivieri, Davide Cavuti e il coro dell’Istituto comprensivo Pescara 4 diretto dal Maestro Rizziero Palladini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scafa, presentato il progetto Daphne per l’assistenza domiciliare dei pazienti cronici

Un modello di assistenza domiciliare digitale orientato al monitoraggio dell’aderenza terapeutica e al controllo continuo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *