Superticket, Verì: istanza per l’abolizione presentata a giugno

“La Regione Abruzzo ha presentato lo scorso 5 giugno ai ministeri affiancanti l’istanza per l’abolizione del superticket sulle prestazioni sanitarie”. Torna a ribadirlo l’assessore alla Salute, Nicoletta Veri’. “In quella data – continua l’assessore – abbiamo trasmesso a Roma la proposta di delibera in approvazione preventiva, cosi’ come prevede la normativa cui sono soggette le Regioni, come la nostra, in piano di rientro. E non appena il tavolo tecnico preposto si esprimera’ sulla nostra istanza, come su quella di altre Regioni sulle quali non si e’ ancora pronunciato, adotteremo il provvedimento. Rispediamo quindi al mittente le accuse di immobilismo, perche’ questa Giunta e’ abituata a lavorare sui fatti e non sugli annunci”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Parco della Costa Teatina, il Tar sblocca l’iter per la costituzione

Il Tar Abruzzo, sezione di Pescara, con la sentenza 335/2026 ha accolto il ricorso promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *