Pesca sportiva: concluso il corso sulla biologia della fauna ittica e degli ecosistemi fluviali.

Bussi sul Tirino ha ospitato i due incontri del corso organizzato dall’Arcipesca F.I.S.A., in collaborazione con il Tirino Fishing Club di Bussi sul Tirino, che ha visto la partecipazione di quaranta appassionati di pesca sportiva che hanno cosi potuto ricevere l’attestato che dovrà essere inoltrato alla Regione Abruzzo per completare le procedure per l’autorizzazione alla pesca sportiva.

Il corso, della durata di dodici ore, il primo dell’Arci per l’anno 2020, è stato organizzato attraverso due incontri. Il primo incotnro ha riguardato le linee guida sulle leggi vigenti in materia e le tecniche di pesca, il secondo incontro invece è stato incentrato sulla biologia della fauna ittica e degli ecosistemi fluviali.

Soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa Moreno Sablone, Presidente Arcipesca F.I.S.A per Provincia di Pescara e Amedeo di Francescantonio, Segretario Regionale e Provinciale Pescara ARCIPesca.

In merito al fiume Tirino, per il tratto in concessione Arci, tra le novità introdotte dai responsabili dal Tirino Fishing Club per la stagione 2020, c’è la possibilità di potrete acquistare il permesso di pesca direttamente tramite la collaborazione con il portale https://pesca.geoticket.it/2020/01/23/pesca-sul-tirino-abruzzo/

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Denunciato a Pescara per i furti ai distributori automatici

I poliziotti della squadra volante di Pescara dopo aver analizzato i filmati acquisiti dai sistemi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *