Dacia Maraini presenta Trio a Francavilla al mare

È prevista per il 10 ottobre alle ore 17.00 presso l’Auditorium Sirena la presentazione del nuovo libro di Dacia Maraini, “Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina”, edito da Rizzoli.

Al centro del romanzo epistolare, ambientato durante la peste di Messina del 1743, si colloca la storia di Annuzza e Agata, due grandi amiche d’infanzia che affrontano insieme l’isolamento della quarantena e la complessità dell’amore provato da entrambe per lo stesso uomo, Girolamo.

Dopo i saluti del Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, l’approfondimento di temi e sfaccettature del libro sarà affidato a Bruna Silvidii, psicologa e psicoterapeuta dell’A.U.S.L. di Pescara nonché curatrice dell’evento, in collaborazione con gli organizzatori dell’Associazione A.S.C. – Arte Suoni Colori e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Francavilla al Mare. La conversazione con l’autrice toccherà temi psicologici e sociali di grande peso, prima di lasciare spazio ad un dialogo aperto e interattivo con il pubblico. Le letture dell’attore Ugo Dragotti, impreziosite dall’accompagnamento musicale della violinista Dana Stancu, apriranno e chiuderanno l’evento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via la quarta edizione della Merenda nell’Oliveta

Abruzzo protagonista della IV edizione della “Merenda nell’Oliveta” l’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *