Chieti, rubato e subito ritrovato il pulmino per disabili

Nella notte tra venerdì e sabato è stato trafugato dall’autoparco del Comune un pulmino utilizzato dalla società Chieti Solidale per il trasporto giornaliero di pazienti disabili, in ottemperanza al Progetto Mobilità Garantita. Il mezzo è stato rinvenuto stamane dalla Polizia di Stato parcheggiato in zona Pietragrossa.

 

“Non appena il mezzo è stato ritrovato abbiamo portato subito tutta la documentazione in Questura perché venisse dissequestrato – riferisce il sindaco Diego Ferrara –  Grazie alla sollecitudine anche dell’assessora alla pubblica istruzione Teresa Giammarino e della presidente della società Chieti Solidale Sonia Spinozzi, ci siamo adoperati per accelerare i tempi del dissequestro, in modo che una volta sanificato a dovere il mezzo possa tornare operativo già da lunedì.

Ci auguriamo che vengano individuati al più presto i responsabili di quello che è un gesto bruttissimo, non solo nei confronti della pubblica proprietà, il pulmino è un bene comune, quanto verso la cittadinanza, soprattutto quella più svantaggiata e vulnerabile, che attraverso questo mezzo può vedere concretizzato il suo diritto a muoversi sul territorio”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avezzano, espulso un 30enne magrebino ritenuto socialmente pericoloso

Gli agenti del Commissariato di Avezzano hanno eseguito l’espulsione dall’Italia di un 30enne magrebino, considerato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *