Trofeo Carnevale, la sedicesima edizione a San Salvo

 

Sedici edizioni del Trofeo Carnevale a San Salvo sono un traguardo importante per gli organizzatori del Velo Club San Salvo: appuntamento a domani, domenica 14 marzo.

Anno dopo anno la manifestazione è andata sempre più in crescendo, rendendola sempre più appetibile ai tanti cicloamatori abruzzesi e anche da fuori regione, per quello che rimane un classico di inizio stagione sotto il marchio Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise.

“La decisione di far svolgere la sedicesima edizione del Trofeo Carnevale – spiega Tonino Maggitti, presidente del Velo Club San Salvo – condivisa con l’amministrazione comunale, nonostante le restrizioni in atto e il grande momento di incertezza, è stata una scelta coraggiosa ma con un’impeccabile attenzione al rispetto delle norme anti-Covid che prevedono distanziamento e mascherina”.

Il percorso di gara si dipana sul tradizionale anello del lungomare di San Salvo per uno sviluppo di 3 chilometri da ripetere 16 volte per i master 5-6-7-8 e le donne (partenza alle 9:30), 18 giri per i master 1-2-3-4 ed élite sport (partenza alle 11:00 circa) con traguardo fissato in Via Magellano. Il Poseidon Beach Village è stato confermato come quartier generale per ospitare le operazioni di verifica iscrizione, la partenza e le premiazioni, modulate in base all’attuazione delle normative anti Covid-19 vigenti, per un evento che è di preminente interesse nazionale da parte del Coni.

Credit fotografico Bruno Di Fabio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Pescara si prepara alla sfida in casa con la Virtus Entella

Pescara-Virtus Entella, in programma lunedì 8 aprile allo stadio Adriatico (ore 20.45) chiuderà la quartultima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *