
Paglieta ha aderito all’iniziativa #LungaVitaAiDiritti# 27 Maggio, Trentennale della ratifica Italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Anche il Comune di Paglieta ha accolto l’invito lanciato dall’Anci e Unicef e partecipa all’iniziativa “Lunga Vita ai Diritti”, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza e a rinnovare l’attenzione verso politiche che garantiscano la piena attuazione dei principi della Convenzione ONU. L’adesione dell’Amministrazione Comunale è stata inserita in un elenco on line pubblicato sulla pagina dedicata all’iniziativa che sarà aggiornato periodicamente.
«Per celebrare questa ricorrenza», dichiara il Sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, «abbiamo divulgato tutto il materiale informativo all’Istituto Comprensivo “B.Croce”. L’intera documentazione in formato digitale è stata inviata al dirigente scolastico, Lara Di Luigi, che ha provveduto a diffondere il materiale ai vari plessi scolastici di Paglieta e di Torino di Sangro. Gli alunni saranno informati sull’importanza che ricopre la ricorrenza del Trentennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza».
La copia del materiale inviato ai plessi scolastici è stata realizzata dal Comitato Italiano Unicef. L’Istituto Comprensivo di Paglieta ha ricevuto: la locandina sul Trentennale, la brochure sulla storia, i tratti fondamentali della Convenzione e del testo della Convenzione stessa.
A disposizione degli alunni c’è anche un video.
Il Comune di Paglieta partecipa al Trentennale con le seguenti iniziative:
-dedicherà all’iniziativa una news sul sito del comune;
– Con delibera di giunta n. 55 del 22/05/2021, è stato approvato che uno dei prossimi consigli comunali sarà dedicato alla giornata del 27 maggio;
-promuoverà l’ iniziativa sul canale social del comune (Facebook e Instagram).