Un sorriso contro il dolore: Pallina Rossa, artista sordo Clown, iniziativa a Pescara

Un sorriso contro il dolore di Pallina Rossa, artista sordo Clown curato dall’Associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps e dall’Associazione Volontari senza Frontiere Protezione Civile di Pescara con il patrocinio dell’assessore Nicoletta Di Nisio.

L’iniziativa sarà svolta sabato 18 Dicembre dalle ore 16:00 presso il reparto di Oncologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero di Pescara nel.

Saranno presenti il Presidente dell’associazione Accessibilità & Eventi Deaf Aps Donatella Ruggieri con il vice Presidente dell’associazione Savino Melacarne, il Presidente dell’associazione Volontari Senza Frontiere Antonio De Simone con Fabrizia Longo che coordina il settore disabilità dell’associazione e l’assessore del Comune di Pescara Nicoletta Di Nisio con deleghe a Politiche per la disabilità – Ascolto del disagio sociale – Associazionismo sociale.

Intratterrà i piccoli ricoverati e le loro famiglie l’Artista sordo clown Maurizio Scarpa, in arte Pallina Rossa, originario di Taranto che dedica da anni svolge attività di volontariato nei reparti ospedalieri e negli istituti con la sua clowneria e i suoi giochi di prestigio.

Scopo dell’iniziativa è portare anche nel reparto il senso del Natale, regalando sorrisi e la forza di vivere a tutti i bambini affetti da varie patologie.

Verranno donati regali, sorrisi, affetto, animazione e vari spettacoli di magia.

Sarà una giornata particolare e significativa per tutti i bambini e per coloro che vi partecipano.

Il nostro obiettivo è quello di regalare l’allegria e di allontanare il dolore attraverso un sorriso

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castilenti, addio al sindaco Alberto Giuliani

E’ morto il sindaco di Castilenti, Alberto Giuliani. Cinquantotto anni, Giuliani era ricoverato all’ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *