Il ministro Gelmini in visita al centro di accoglienza dei profughi ucraini a Cerchio

“Abbiamo fatto un incontro con gli enti locali – Regioni, Province e Comuni -, con il capo della Protezione Civile Curcio, e con i ministri Speranza, Lamorgese e Bianchi, per creare le condizioni per un’accoglienza migliore possibile per coloro che scappano dalla guerra”.
Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, parlando con i giornalisti, a Cerchio, a margine di una visita presso un centro di accoglienza dedicato ai bambini ucraini allestito in paese.
“Durante questa riunione abbiamo affrontato il tema drammatico dei minori non accompagnati, il tema dell’integrazione a scuola, e il tema dell’assistenza sanitaria, soprattutto per quanto riguarda le vaccinazioni dei bambini.

Il governo si sta muovendo in assoluta collaborazione con gli enti locali per rendere questo momento non facile per tante persone il meno traumatico possibile”.

“Il popolo abruzzese conosce bene l’importanza della solidarietà e lo sta dimostrando aprendo il suo cuore nell’accogliere i profughi e i bambini ucraini, vittime innocenti che pagano il prezzo più alto di questa guerra assurda.” Lo ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia Abruzzo, sen. Nazario Pagano, in occasione dell’apertura del “Centro di Accoglienza Bambini Ucraini” nel Comune di Cerchio. “La presenza oggi del Ministro Mariastella Gelmini qui a Cerchio- ha continuato Pagano- dimostra che il Governo riserva la massima attenzione e collaborazione per queste iniziative umanitarie, che rappresentano un importante e generoso esempio per l’Italia intera”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via su tutto il territorio provinciale di Chieti la campagna referendaria della Cgil

In Provincia di Chieti è partita la raccolta delle firme per la campagna referendaria da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *