Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team) si è aggiudicato la quinta edizione dell’ XC Race Popoli, 7°Trofeo Ciclisportmania Mario Parmegiani, svoltasi ieri 10 aprile a Popoli. La gara di crosscountry aperta a tutte le categorie Fci è seconda tappa del circuito abruzzese XCO Abruzzo Race.
Dei 180 iscritti, 144 si sono presentati alle griglie di partenza in una mattina che non prometteva nulla di buono a livello meteorologico. Il tempo inizialmente piovigginoso, fresco e nuvoloso, ha invece graziato gli organizzatori e gli atleti con un timido sole nel corso della mattinata. La manifestazione è stata organizzata e curata dalla Asd Ciclisportmania “I Lupi Del Morrone” del presidente Maurizio Falcini con l’aiuto dei volontari che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.
La giornata di grande sport e di agonismo ha dato agli appassionati delle ruote grasse la possibilità di assistere ad una competizione entusiasmante quanto selettiva.
I corridori erano impegnati su un percorso sterrato, con importanti insidie tecniche, di 10km, da ripetere più volte a seconda della categoria d’appartenenza.
Il vincitore Antonio Folcarelli ha preceduto di pochi secondi il papà e compagno di squadra Massimo Folcarelli, in un podio completato dal marchigiano Marco Ciccanti (Scuola Mountain Bike Prati Di Tivo), terzo assoluto.
Tra le donne al podio spicca Grifi Sara,1ª Master Woman e 105ª assoluta, al secondo gradino l’avezzanese Karin Sorgi seguita dalla terza classificata Ana Maria Risca (Asd New Mario Pupi). Per quanto riguarda poi le singole graduatorie, ecco, divisi per categoria, i nominativi dei primi classificati.
Cat. JWS F D’Ettorre Martina (Asd Ciclisportmania); Cat. Elite Sport Calarossi Simone, Ciaffoni Julien e Falasca Antonio; Cat. Open M Carroccia Roberto, Ciccanti Marco, Folcarelli Antonio;
“Siamo estremamente soddisfatti della buona riuscita della manifestazione – ha commentato il presidente dell’Asd organizzatrice Maurizio Falcini – ringrazio a nome mio e a nome di tutto il team “I Lupi Del Morrone” le società e gli atleti che hanno partecipato a questa giornata di sport e di memoria, tutti gli sponsor che ci sostengono, il Comune di Popoli e tutti i volontari che ci hanno aiutato, appuntamento al prossimo anno e buona stagione a tutti!”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok