Festival del cinema di Venezia, premio per la webserie Artitude creata da Pomilio Blumm per promuovere il made in Italy

È stato consegnato a Venezia, nell’ambito del Festival del cinema, il premio assegnato alla webserie Artitude. La targa della menzione speciale della giuria del Social Word Film Festival per il progetto realizzato da Pomilio Blumm è stata ricevuta da Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e direttore artistico di ArtCity, narratore in video nelle diverse puntate. Artitude è stata creata da Pomilio Blumm nell’ambito di ‘Italy is simply extraordinary: beIT’ la campagna che ha come obiettivo la promozione del made in Italy lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Come ha spiegato lo stesso Lorenzo Balbi «la campagna ha esplorato il Made in Italy e lo ha fatto attraverso diversi linguaggi, quelli dell’arte, della creatività, i linguaggi della conoscenza. Un modo per parlare dell’Italia attraverso artisti, creativi, visionari».

Il progetto è stato premiato anche durante il WMF 2022 – il più grande Festival dell’Innovazione Digitale – di Rimini, dove ha conquistato il “Best International Content & Digital Campaign”, riconoscimento ottenuto per l’innovatività dell’impianto narrativo e strategico adottato rispetto all’obiettivo di Nation branding e promozione del Made in Italy.

La campagna curata da Pomilio Blumm sin da subito si è posta obiettivi ambiziosi: raccontare al pubblico internazionale i valori dell’Italia e i suoi talenti, supportare l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo e infine ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane. La campagna ha iniziato il racconto del Made in Italy attraverso sei valori ben precisi: creatività, passione, tradizione, innovazione, stile e diversità. A sostegno di questo progetto hanno offerto una testimonianza personaggi del calibro di Giorgio Armani, Mira Sorvino, Peter Gabriel, Marcell Jacobs, Sebastião Salgado, Renzo Rosso e tanti altri ancora che sono visibili sul “Flagship Site di Nation Branding” madeinitaly.gov.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In uscita per Rizzoli “Il pescatore di stelle”di Peppe Millanta

“Il pescatore di stelle”, edito da Rizzoli reca la firma di Peppe Millanta che torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *