Discarica non autorizzata, due imprenditori denunciati

Due imprenditori sono stati denunciati dai carabinieri forestali a Pescara con l’accusa di gestione di rifiuti non autorizzata e, in concorso tra loro, per aver realizzato unadiscarica abusiva sequestrata lo scorso settembre in località San Silvestro.

Nella discarica erano stati trovati circa 60 metri cubi di rifiuti, tra cui urbani, elettronici (Raee), ingombranti, serbatoi per trasporto di liquidi pericolosi, guaine bituminose, isolanti e altri rifiuti contenuti dentro ‘big bags’, frutto di abbandoni reiterati nel tempo.

Il terreno interessato, circa 300 metri quadrati, fa parte di uno svincolo stradale dismesso, di proprietà di Anas, cui era stata data in custodia giudiziaria l’area. I carabinieri forestali, dopo aver analizzato i documenti e computer trovati tra i rifiuti, e grazie anche ad alcune testimonianze sono risaliti ai due imprenditori.

I denunciati, dopo aver sgomberato alcuni loro uffici e cantine, hanno eliminato illecitamente i rifiuti nella discarica per risparmiare sui costi di smaltimento. Sono in corso le operazioni di bonifica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Crediti fiscali falsi per lavori mai eseguiti, sequestro da 330 mila euro a Pescara

La Guardia di Finanza di Pescara ha scoperto un presunto sistema di frode sui crediti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *