Pescara, sequestrati 16kg di botti in casa dove trovano anche cocaina

Da un sequestro di botti pericolosi alla scoperta di cocaina nascosta in casa. La Polizia di Stato di Pescara ha sequestrato nelle ultime ore 16 kg di botti e fuochi pirotecnici di genere proibito. Ieri pomeriggio il personale della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e del Nucleo Artificieri ha eseguito una perquisizione locale, ai sensi dell’articolo 41 Tulps, nell’abitazione di un 24enne residente a Montesilvano.

La perquisizione ha portato al sequestro di materiale da ritenersi altamente pericoloso, accatastato a terra in cucina, a breve distanza da una presa elettrica e a pochi metri da una stufa a pellet non accesa, ma comunque funzionante. Il materiale pirotecnico illegale è stato posto sotto sequestro. Nel corso della perquisizione, all’interno di un pensile, nascosta in un contenitore di plastica contenente riso, è stata trovata anche una busta in cellophane contenente un etto di cocaina. Rinvenuta, inoltre, una pistola a salve, priva di tappo rosso, con relativo munizionamento che, seppure di libera vendita, è stata sequestrata per ulteriori accertamenti finalizzati a verificare se possa essere stata utilizzata per qualche atto illecito.

E’ stata sequestrata anche la somma di 4.850 euro, ritenuta provento di attività illecite. Il giovane, arrestato per i reati di detenzione illegale di materiale esplosivo di manifattura artigianale e di droga, dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spacciatore di cocaina arrestato a Sulmona con 57 grammi di droga

La Guardia di finanza di Sulmona e la polizia municipale hanno arrestato un uomo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *