Pescara, su viale Marconi si attivano altri due semfaori

Saranno attivati da domani su viale Guglielmo Marconi – nella direzione sud-nord – gli “impianti semaforici intelligenti” posti agli incroci con via Vittoria Colonna e via Marino da Caramanico. La relativa ordinanza segue quella che nelle scorse settimane aveva disposto analoghe modalità di regolazione della viabilità all’intersezione tra via Conte di Ruvo e lo stesso viale Marconi. Il provvedimento a firma del dirigente Giuliano Rossi istituisce quindi, in via sperimentale, l’utilizzo delle corsie poste all’interno delle due rotatorie ricadenti sulle medesime intersezioniEntreranno inoltre in funzione da domani, sempre a valere sull’intera giornata, gli attraversamenti pedonali semaforizzati con “funzionamento a chiamata” agli incroci del Viale Guglielmo Marconi con Piazza Unione, Via Colonna e Via Marino da Caramanico.

Entrando più nel dettaglio, il nuovo regime prevede il transito all’interno delle rotatorie riservato agli autobus del TPL di TUA Spa, a tutti gli autobus che svolgono servizio di trasporto pubblico extraurbano, agli autobus turistici e ai mezzi di soccorso. La sperimentazione avrà la durata di venti giorni a decorrere dalla data dal 15 febbraio, decorsi i quali e accertata da parte della Società in house Pescara Energia la validità dell’iniziativa, certificata mediante “relazione” del Direttore Tecnico, gli effetti dell’ordinanza diverranno definitivi.

In questo periodo-test la stessa  società Pescara Energia Spa provvederà alla gestione e alla manutenzione di tutti gli impianti tecnologici comunali e a effettuare verifiche giornaliere al fine di valutare l’efficacia e l’efficienza del sistema, adottando, in caso contrario, ogni misura utile al corretto funzionamento dello stesso. La Polizia municipale garantirà la vigilanza, il controllo e l’ausilio agli automobilisti in occasione dell’entrata in esercizio degli impianti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cade dall’impalcatura, operaio in prognosi riservata

Un operaio 43enne è precipitato dall’impalcatura a Cansano, da un’altezza di due metri, mentre stava …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *