6 aprile 2009: Fossacesia ricorda domani le vittime del terremoto nell’aquilano

Fossacesia aderisce all’iniziativa “Accendi la tua luce”, lanciata dal sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, ed estesa dall’ANCI Nazionale a tutti i sindaci dei Comuni d’Italia, per ricordare le vittime del terremoto del 6 aprile 2009. Domani, 5 aprile, alle ore 20, davanti al palazzo comunale, si terrà una cerimonia con la partecipazione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dei rappresentanti della Giunta e del consiglio comunale in memoria delle vittime del sisma.
“Sarà un momento per far sentire forte il nostro abbraccio a tutti gli aquilani. Dopo 14 anni, in tutti noi sono ancora vivi quei terribili momenti che hanno stravolto L’Aquila e molti altri centri di quella provincia – sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio -. Fossacesia è stata da subito vicina a quelle popolazioni e la macchina della solidarietà e degli aiuti si è immediatamente messa in moto. Ancora oggi sentiamo profondo l’attaccamento a quella gente, tant’è che nelle prossime settimane inaugureremo a Fossacesia, alla presenza del sindaco della città capoluogo, Biondi, piazzale L’Aquila”.
In concomitanza con la cerimonia davanti al Comune di Fossacesia, il sindaco Di Giuseppantonio ha invitato i propri cittadini a illuminare domani sera le finestre di casa e i balconi, con le luci dei cellulari o di una candela in ricordo di quanto avvenne il 6 aprile di 14 anni fa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Continuano le attività del terzo anno accademico dell’Università della Terza età di San Valentino

(di Arianna Pascetta) Continuano per tutto il mese di maggio e si concluderanno giovedì 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *