Tre, il nuovo singolo del cantautore Abruzzese Giuseppe Maria Bità

Il 30 Aprile è uscito il nuovo singolo “Tre” del cantautore Giuseppe Maria Bità, Finalista e vincitore del Premio Speciale al Sanremo Festival della canzone Cristiana 2023 che si è svolto nei giorni 9-10-11 Febbraio nel capoluogo ligure.

“Tre” affronta la tematica del matrimonio non secondo il mondo ma secondo la Verità. Ma di quale verità parla il cantautore? Chiediamolo a lui.
Giuseppe Maria Bità: “Il matrimonio è un Sacramento, il sigillo di Dio sugli sposi e da quel momento non si è più in due ma in tre: lo Sposo, la Sposa e Dio. Ai giorni nostri esistono vari modi per stare insieme: la convivenza è ad esempio una forma d’amore tra le due persone che può tuttavia finire in qualsiasi momento con conseguenze solo ed esclusivamente umane, ma è soltanto nel matrimonio che viene stretto un patto a Tre, e questo patto è indissolubile. Credo che molte persone mi guardino storto quando dico queste cose, perché ormai la moda è quella di stare insieme ad una persona fino a quando quella persona ci fa stare bene, fino a quando ci appaga e soddisfa i nostri bisogni. Ma questo è amare l’altro o amore per sé stessi? Perchè in Verità, chi ama dona…anche se non riceve nulla in cambio. Il matrimonio come raccontato nella canzone è un patto indissolubile tra lo Sposo, la Sposa e Dio, capace di durare se Dio non viene messo da parte, davvero per sempre. Questa canzone rompe gli schemi e sono sicuro che ascoltandola….più di una persona comincerà ad interrogarsi ed a porsi domande sulla propria vita”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I ragazzi di Professione Danza Pescara trionfano a New York

Nel 25° anniversario dello Youth America Grand Prix, il concorso di danza classica e contemporanea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *