Abruzzo protagonista della terza edizione de “La Merenda nell’Oliveta” 

Abruzzo protagonista della terza edizione de “La Merenda nell’Oliveta” l’evento organizzato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con LILT che si terrà in 100 Città dell’Olio italiane fino al 18 giugno. Una iniziativa nata per promuovere il turismo dell’olio attraverso un’esperienza unica ed emozionale di convivialità da vivere immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli olivi, avvolti dai colori caldi del tramonto.

Quest’anno per la prima volta oltre alle degustazioni di olio EVO e alla tradizionale bruschetta, ai mini-corsi di assaggio e ai laboratori didattici per bambini, ai reading di poesie a tema olio e alla musica dal vivo, allo yoga sotto gli ulivi, tra le originali attività previste ci sarà anche uno storytelling molto speciale in cui saranno gli olivi a parlare attraverso la voce degli olivicoltori per raccontarci la loro storia millenaria.

Sono 5 le Città dell’Olio abruzzesi in cui si svolgerà la Merenda: Atri, Casoli il 28 maggio, Moscufo il 20-21 maggio, Raiano il 13 maggio e Tocco da Casauria il 18 giugno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Un “nuovo Aurum” sulla riviera sud di Pescara

Creare un “nuovo Aurum” nella zona sud di Pescara a ridosso del mare, proprio all’ingresso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *