Italia Viva a congresso, D’Alessandro candidato unico alla presidenza in Abruzzo

Si svolgerà domenica 15 ottobre, dalle ore 10 il Congresso nazionale di Italia Viva chiamato ad eleggere il Presidente nazionale del partito, ed i presidenti regionali e provinciali in tutta Italia. In Italia è pervenuta la candidatura unica del Senatore Matteo Renzi alla guida del partito. In Abruzzo si è definito un quadro unitario che vede il coordinatore uscente Camillo D’Alessandro unico candidato alla presidenza regionale del partito.

Nelle quattro province abruzzesi risultano candidati alla presidenza provinciale: Giancarlo Zappacosta per la Provincia di Chieti, Luciano Monticelli per la Provincia di Teramo, Carmine Ciofani per la Provincia di Pescara, Luigi D’Alessandro per la Provincia di L’Aquila.  Gli aventi diritto al voto potranno votare sia in presenza, sia on line.

Sono state allestiti i seguenti seggi per ogni Provincia. Per la Provincia di Chieti presso il Grand Hotel Abruzzo a Chieti in Via Asino Herio; per la provincia di Teramo presso Hotel sporting, Via Alcide De Gasperi a Teramo; per la Provincia di Pescara presso la sede del Dopolavoro Ferroviario in Corso Vittorio Emanuele II a Pescara; per la Provincia di L’Aquila presso locale sito in Viale Roosevelt, 3.

Il candidato presidente Luciano D’Amico parteciperà con un saluto ai lavori congressuali a Teramo, intorno alle 10, con D’Alessandro, Maurizio Di Nicola di +Europa e Giorgio D’Ambrosio dei Socialisti. 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Balneari, in Abruzzo nasce un comitato tecnico tra Regioni, Anci e Comuni

Un comitato tecnico composto da Regione Abruzzo, Comuni costieri-ANCI per affrontare le conseguenze della recente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *