Giovani in crescita, iscrizioni aperte per il progetto del Comune

Giovani in crescita, il progetto del Comune di Pescara – assessorato alle Politiche sociali che prevede i percorsi di Animazione Clown terapia e di Educazione al primo soccorso, è aperto fino a lunedì 2 dicembre alle 13.

I corsi, finanziati dalla Regione Abruzzo e realizzati dal Csv Abruzzo Ets, sono riservati a persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti nel Comune di Pescara e in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado/licenza media.

L’attività di Animazione-clown terapia si propone di usare il sorriso, l’umorismo e la comicità per promuovere il benessere emotivo di chi vive una condizione di disagio.

È destinata a un massimo di 20 giovani, durerà 90 ore circa e comprenderà moduli teorici e un tirocinio pratico. La sua frequenza prevede il rilascio dell’attestato di Volontario del sorriso, propedeutico per diventare clown dottore.

L’attività di Educazione al primo soccorso, mira a istruire sulla gestione degli interventi in caso di piccole e grandi emergenze.

È destinata a un massimo di 15 giovani, durerà 48 ore circa e comprenderà moduli teorici ed esercitazioni pratiche. La sua frequenza prevede il rilascio del brevetto BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), dell’attestato di partecipazione al corso di Primo soccorso e dell’attestato di partecipazione al corso base per volontario di Protezione civile.

L’avviso completo con tutti i dettagli delle attività, il documento della domanda di partecipazione e le indicazioni sulla modalità di consegna sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Pescara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente nei campi del Teramano, muore 70enne

Un uomo di 70 anni, Gianni Fortuna, è morto in un incidente con il trattore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *